Rete dei Giovani per Salerno

Vita Salernitana 27 gennaio – 2 febbraio 2017

Salve a tutte/i,
in primo piano:
venerdì 27 gennaio dalle ore 9 presso Palazzo di città congresso nazionale dedicato al gioco d’azzardo dal titolo “Azzardo: il diritto alla cura, il dovere di prendersi cura”, promosso dalle associazioni ALEA e Gruppo Logos Onlus, ed aperto a operatori di servizi pubblici, terzo settore e cittadinanza attiva.

Per informazioni e iscrizioni: gruppologosonlus.it


Venerdì 27 gennaio dalle ore 20.00, presso la sede dell’Associazione culturale ART.TRE in vicolo San Bonosio 7 nel centro storico, per rendere omaggio alla memoria delle vittime della Shoah, quest’anno si presenta “Intervista a Primo Levi”, a cura di Corradino Pellecchia con l’attore Gaetano Fasanaro e Giulia Alviggi.

Uno spettacolo per conservare la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia del nostro Paese e dell’Europa, per stimolare e comprendere quello che è avvenuto, per ribadire che ciò che è stato non si può dimenticare, non si può tacere, non si può ignorare, affinchè la Shoah non si ripeta per nessuno.


Il Circolo LaAV (Letture ad alta voce) Salerno vuole ripartire nel nuovo anno con le sue attività e cerca appassionati di lettura per costituire il nuovo gruppo direttivo del Circolo.

Per info: 3472337294 –   laavsalerno@hotmail.com


Vi anticipiamo che l’Associazione La Nave di Nansen, associazione pedagogica a indirizzo steineriano finalizzata alla realizzazione di una scuola Waldorf anche a Salerno, ha organizzato un workshop di
approfondimento sulla pedagogia steineriana con Annamaria Zuccherato, seconda maestra Waldorf in Italia previsto  sabato 4 febbraio  alle 9.30 e terminerà la domenica 5 febbraio  alle ore 13.30 presso la Sala dell’Addolorata del Complesso Monumentale di Santa Sofia.

Per info e prenotazioni: 3495806226- 3391619664


Tutti gli altri appuntamenti in città:


Dal 27 gennaio al 19 febbraio presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno in esposizione la mostra di ceramiche “Terra nel segno degli elementi”.

Info: 089231135 – info@museoarcheologicosalerno.it


Sabato 28 Gennaio visita del rione Fornelle e della Street art a cura di Annalisa Accetta; partenza ore 10 dal Comune di Salerno nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Alla scoperta della città con Erchemperto”.

Info: 329 7508344 info@erchemperto.it


Fino a sabato 28 gennaio dalle ore 17 alle 20.30, presso la Galleria di Arte Contemporanea Arechi di via Mazza-  Dogana Regia nel cuore del centro storico, esposizione personale dello Street Artist Inserra che in questa occasione ha scelto di trasferire le sue opere urbane su tela.

Fino al 28 Gennaio presso Palazzo Ruggi D’Aragona, Palazzo Fruscione, il Museo della scuola medica salernitana e il Complesso di S. Pietro a Corte sarà visitabile la mostra ‘Salerno in particolare – immagini del centro storico” dedicata al fotografo salernitano recentemente scomparso Ciro Fundarò.
Info: www.databenc.it
Domenica 29 gennaio ore 18.30 presso il Piccolo Teatro del Giullare  nell’ambito della Rassegna OUT OF BOUNDS –  Drammaturgie fuori confine, secondo appuntamento dal titolo “ Angeli e no”,
una produzione Maniaci d’amore. Info: 377 99 69 033

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *