Vita Salernitana 28 Febbraio – 6 marzo 2013

Salve,

in primo piano:


 

martedì 5 marzo alle ore 19 vi invitiamo presso i locali di SpazioDonna, in piazza Vittorio Veneto( di fronte la stazione centrale) per l’ incontro dal titolo “No alla privatizzazione, Si alla difesa dei beni comuni! Cosa significa difendere i beni comuni”, promosso dalla Rete di associazioni cittadine, durante il quale interverranno la sindacalista Margaret Cittadino sul tema della Sanità pubblica e Gianluca Cantisani dell’associazione Genitori Di Donato – Roma per focalizzare l’attenzione sul tema degli spazi pubblici.

Info: 339 1698174  la.bottegaia@yahoo.it


 

Tutti gli altri appuntamenti:


 

Il prossimo appuntamento della onlus “Il Ricino Rifiorito” sui temi della Psicologia si terrà giovedì 28 febbraio alle 17,30 presso la sede dell’Associazione in Piazza Alario e il titolo dell’ incontro sarà “Depressione:di che polo sei?” con il dott. E. Marano.
Per maggiori info: 089 232594 – 3469891112  www.ilricinorifiorito.org


 

Nell’ambito della Rassegna “Energie in Movimento” curata dalla Compagnia Teatro Bis diretta da Paolo Lista, presso l’Auditorium dell’Azienda del Gas di Salerno in via Passaro nel quartiere Torrione Alto, l’ensemble “Oltre Quartet” presenta mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio alle ore 21 lo spettacolo “Il Sol levante di Sakamoto” in uno straordinario arrangiamento delle più belle musiche e le più belle colonne sonore del Premio Oscar giapponese.
Info e prenotazioni : 349.6671801 – 388.7339912


 

Sabato 2 marzo alle ore 18 presso la Libreria Guida di Corso G. Garibaldi si terrà l’incontro di presentazione della autobiografia della scrittrice Vitina Maioriello, donna divenuta paraplegica in seguito ad un investimento stradale.
Info: 331 4182348


 

Nell’ambito della Rassegna PrimaverArte, evento promosso dall’Associazione “Salerno Crea” sabato 2 Marzo alle ore 19  presso il Punto di Porta Rotese si terrà il primo appuntamento con Felice De Martino per il libro “Cerchiamoci ancora” (Tullio Pironti) : un romanzo storico e d’amore con toccate di immancabile risvolto politico e sociale, che offre uno spaccato del Meridione nelle sue vicende di fine guerra e negli eventi seguenti
In contemporanea si inaugurerà la mostra di pittura di Giorgio Della Monica, Lello D’Anna, Anna De Rosa e Annarita Viscido, visitabile fino all’11 marzo.


Si ricercano volontari per svolgere il ruolo di guide del percorso Mostra Interculturale Saveriana 2013 promossa dal Gruppo Giovani Saveriani in collaborazione con le Associazioni Legambiente Salerno “Orizzonti” e Libera Salerno. Per chi volesse offrire il suo contributo per collaborare al progetto “Un mondo nuovo: una risorsa per tutti” riceverà un corso formativo gratuito sull’intero percorso della mostra.

Info: 089 792051 – 346 3903865

 


Domenica 3 marzo è previsto il più classico degli appuntamenti escursionistici lungo una delle più spettacolari ferrovie italiane non più in uso: il “trenotrekkingferroviario” sulla “Sicignano-Lagonegro” (quest’anno sul percorso Petina-Auletta-Lontrano) realizzato dalla Sezione di Salerno del Club Alpino Italiano, in occasione della Sesta Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate. L’appuntamento è alle ore 9,15 alla stazione ferroviaria di Salerno.

Info: 089 252788 – 331 3599053-  info@caisalerno.it www.caisalerno.it


 

Lunedì 4 marzo dalle ore 11 alle ore 13 presso il Centro Giusy InformAids di via Vernieri ha inizio il corso di formazione gratuito per Counselling telefonico al fine di formare persone da impiegare per il servizio pubblico di Linea Verde telefonica Informaids.

Per info e prenotazioni: 089 694230 – 800 013 865


Mercoledì 6 marzo alle ore 20 presso la sede del CAI – Club Alpino Italiano di Salerno in Via Porta di Mare, si terrà la presentazione del libro La grande muraglia nel Porto di Salerno, come si sfregia una città. (Editore controcorrente): è prevista la partecipazione dell’autore Gaetano Troisi, dell’avv. Ennio Capone, socio fondatore del CAI, e della prof.ssa Raffaella Di Leo, presidente di Italia Nostra.

 


Fino al 13 marzo presso la Galleria Leggermente Fuori Fuoco in via Da Procida nel centro storico è possibile visitare la mostra fotografica “…e quindi entrammo a riveder le stelle ” di Giovanni Paglioli.

Info: 328 9256092 – info@leggermentefuorifuoco.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *