I Venerdì di Musica dal vivo a bordo piscina in Villapiana Country House‏

piscina villapianaL’estate è ormai inoltrata e il mese di agosto si prospetta caldo e soleggiato, per la gioia dei vacanzieri.
Tuttavia, anche per chi decide di restare in città, le occasioni di divertimento, ottimo cibo e buona musica, non mancano. Immersa in un bosco di castagni secolari a pochi minuti da Salerno, in un parco che si estende su di una superficie di dieci ettari, su uno splendido rilievo collinare, sorge infatti Villapiana Country House, una struttura ricettiva di turismo rurale, dove emozioni semplici e prodotti genuini possono essere gustati con ogni comfort.
La rinomata accoglienza di Villapiana ha reso possibile in collaborazione con la Rete dei Giovani per Salerno l’organizzazione di una rassegna estiva all’insegna del buon cibo e della musica d’ascolto ad opera dell’eccellenza musicale campana, dal titolo “Happy Live Music” (link evento facebook); si presenta infatti una raffinata alternativa al più conosciuto “happy hour”, e si terrà tutti i venerdì di agosto sul bordo dell’incantevole e suggestiva piscina della country house.
Con i colori del crepuscolo, Villapiana animerà quattro serate, in cui sarà possibile degustare un buffet ed un cocktail di benvenuto, oppure, su prenotazione, un cena con le specialità dello chef, il tutto condito da altrettanti spettacoli musicali, che offriranno intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età.
Il primo dei quattro concerti previsti, avrà luogo venerdì 6 agosto: il progetto proposto, dal titolo “In duo”, vedrà la straordinaria voce di Ileana Mottola, accompagnata alla chitarra da Massimo Greco, proporre un viaggio musicale estremamente vario, dal jazz alla bossanova, dai classici brasiliani alla canzone, per una serata intima e romantica.


{{prodotto}}

Ileana Mottola, vocalist salernitana ben presto distintasi in tutto il panorama jazzistico campano, oltre che interprete, è anche autrice e compositrice.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha studiato con il tenore Ernesto Radano e con il M° Renato Esposito. Ha conseguito la laurea di I livello in musiche improvvisate jazz ed extracolte presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno ed è attualmente iscritta al II livello presso il Conservatorio di Avellino. Collabora e affianca in tour artisti come il cantautore sanremese Lorenzo Zecchino, Tiziana Rivale, Peppino Gagliardi, Antonella Bucci, il duo Marcello Ferrante – Claudio Tortora.
Nel 2001 fa parte della Big Band Agro e della Musicateneo Big Band dell’Università di Salerno, che nel 2003 collabora con L’Orchestra Jazz dell’Università al progetto discografico Next Station presentato al festival internazionale Umbria Jazz. Nel 2004 incide come cantante ad autrice il brano The Family per l’etichetta discografica Digital Noise, inserita nella compilation del network radiofonico M2O.
Nel 2005 si esibisce con la band 42°Parallelo affiancando Rick Hutton. Nello stesso anno scopre la musica cubana della tradizione e si dedica al progetto dell’ottetto “Bassocuba”.
Attualmente collabora con numerose e prestigiose formazioni jazzistiche, affiancando all’attività concertistica l’insegnamento del canto in svariate strutture sul territorio. Massimo Greco, chitarrista salernitano, è da diversi anni presente sulla scena del jazz campano affiancando e collaborando, in qualità di sideman, con importanti musicisti nazionali quali Stefano Giuliano, Salvatore Tranchini, Peppe Plaitano, Giulio Martino, Fabio Zeppetella, Emanuele Basentini, Pericle Odierna e molti altri.
Forma la sua preparazione musicale studiando con maestri del calibro di Pietro Condorelli, Antonio Onorato, Francesco D’Errico, Bruno Tommaso, Dado Moroni, seminari e masterclass con importanti jazzisti americani com Jim Hall, Mick Goodrick, Gerry Bergonzy. Finalista nel 2004 al concorso per giovani talenti del jazz “Chicco Bettinardi”, partecipa nel corso degli anni a numerosi festival jazz nazionali presentando la sua formazione “Max Greco Organ Trio” o affiancando musicisti nazionali ed internazionali. Attualmente collabora a diversi progetti musicali che vanno dalla formazione in duo fino alla big band.
La programmazione prosegue con: 13 agosto 2010: Antonio Imparato, tromba e voce, Massimo Barrella, chitarra.
“Omaggio a Chet Baker.” L’originale duo, che vede Antonio Imparato alternarsi alla tromba e alla voce, ripropone gli standard del jazz più volte interpretati dal grande trombettista statunitense.
20 agosto 2010: Ileana Mottola, voce, Antonio De Luise, piano, Ugo Rodolico, percussioni.
“In a vintage mood”. Atmosfere e alla musica dei magici anni ’50 e ’60, da Louis Prima, Dean Martin a Frank Sinatra e Tony Bennett, swing, jive e latino. Una serata ideale per sussurrare all’orecchio del tuo amato “besame mucho”, ballando ancora una volta “cheek to cheek”. 27 agosto 2010: Carmen Vitello, voce, Alessandro Vitello, chitarra e voce, Ugo Rodolico, percussioni.
“Kyrja Trio”. Un repertorio dal gusto sofisticato, che spazia dall’Europa all’America, proponendo alcuni tra i pezzi più conosciuti del mainstream internazionale, classici del jazz come del pop e del rock, tutti ri-arrangiati in chiave acustica.
L’inizio dei concerti è previsto per le ore 21.00, l’ingresso è di 10 euro e comprende il cocktail di benvenuto ed un ampio buffet libero, sempre a bordo piscina.
Su prenotazione, invece, è possibile cenare (scelta facoltativa) in terrazza con le specialità dello chef, al costo di 25 euro, ingresso e bevande incluse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *