Vita salernitana 13 – 20 ottobre 2022

Salve a tutti,

in primo piano:

lo scorso weekend è terminata la XIII edizione del Festival Salerno in CORTOcircuito “Sguardi sulla società” e al seguente link potete leggere il comunicato finale sugli esiti delle premiazioni: https://www.giovanisalerno.it/2022/10/10/comunicato-finale-della-xiii-edizione-del-festival-salerno-in-cortocircuito-sguardi-sulla-societa/
Lunedì 17 ottobre alle ore 16 presso gli spazi del Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, si svolgeranno le ultime consegne di premi. Ingresso libero.

 

 

 

 

Giovedì 13 ottobre dalle ore 21 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, riprendono gli appuntamenti con la milonga di tango social solidale dove la community del Tango salernitano si ritrova eccezionalmente di giovedì, per poi riprendere dalla prossima settimana con i venerdì danzanti del Foyer cafè.
Sarà possibile fare una donazione libera a favore che è stata scelta come Realtà sociale da sostenere quest’anno.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce. Ambiente climatizzato.
Possibilità di prenotazione servizio navetta andata e /o ritorno
Info: 328 5327134 – 338 2078119 contatto@giovanisalerno.it

 

 

 

 

Venerdì 14 ottobre dalle ore 21 vi invitiamo al Foyer Café per una serata ispirata dalla passione su Alice nel Paese delle meraviglie di Maria Cristina Folino, autrice del libro “Tim Burton e il catalogo delle meraviglie”. Gradita anche una maschera a tema.
Ingresso libero

 

 

 

 

Martedì 18 ottobre dalle ore 20.30 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro riprendiamo ad ospitare il torneo di burraco
E’ possibile aderire sia come singoli che in coppia. Previsti premi per prima e seconda coppia classificata. Costo di partecipazione 10 € incluso un piatto e una bibita a scelta.
Possibilità, su prenotazione, di servizio navetta andata/ritorno organizzato dal Foyer cafè
Per info e iscrizioni: 349 3648905 – 328 5327134

 

 

 

 

Ogni mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso il Teatro Nuovo di via Laspro è previsto il nuovo appuntamento del Laboratorio di Teatro con le discipline di recitazione, drammaturgia e storia del teatro, a cura del Maestro Pasquale De Cristofaro. Il primo incontro è sempre gratuito e di prova.
Info: 339 6510974

 

 

 

 

Giovedì 20 ottobre alle ore 19.30, presso il Foyer cafè, si terrà il primo di quattro appuntamenti formativi mensili dedicati alla fotografia attraverso un focus su paesaggio, natura, beni culturali, reportage tenuti dal fotografo Alfio Giannotti del progetto Photowork. Partecipazione gratuita, gradita la prenotazione. Info: 328 5327134 – 339 875 2378

 

 

 

 

Tutti gli altri appuntamenti:

 

 

 

 

L’ Associazione i Colori del Mediterraneo organizza una passeggiata guidata tra i vicoli del Centro Storico della Città, nello specifico nel rione Fornelle.
L’iniziativa si terrà venerdì 14 ottobre alle ore 16.30, mentre il 15 ottobre alle ore 11.00 e il luogo di ritrovo per i partecipanti sarà il vicolo Santa Trofimena nei pressi di via Portacatena.
Sono previsti dei momenti di lettura con Annalisa Accetta e Concetta Clemente.

 

 

 

 

Lo scorso sabato 8 ottobre presso la Galleria Camera Chiara di Armando Cerzosimo, in via Giovanni da Procida è stata inaugurata la mostra fotografica “CIRO – L’illusione dell’ombra” con immagini firmate da Ciro Fundarò, giovane fotografo prematuramente scomparso.
La mostra sarà fruibile in orario d’apertura ore 9,30-13 /18-20,30 nei giorni lavorativi con finissage venerdì 14 ottobre ore 22,30. Ingresso Gratuito.
Info: 089 227796 –339 1308817

 

 

 

 

“La ripresa a sorsi: beviamoci Sa!”: è questo il tema della sesta edizione di “In Vino Civitas”, il Salone del Vino di Salerno, organizzato dall’associazione Createam e sostenuto da Cna Salerno e Camera di Commercio, in programma dal 15 al 17 ottobre 2022 presso la Stazione Marittima di Salerno. Il programma tradizionale, che affida l’apertura ad un evento-sfilata di moda con gli artigiani salernitani e che vedrà alla conduzione Pippo Pelo, resta incentrato sulla degustazione di oltre 500 etichette di vini, provenienti da tutt’Italia, al quale si unisce il calendario di incontri promossi da Ais.

 

 

 

 

Aperte le iscrizioni al corso “Karate al mattino” promosso dall’Asd Shin Gi Tai di Salerno. Il corso è rivolto ad adulti principianti che vogliano accostarsi a questa arte marziale giapponese, con l’intento di migliorare la propria forma fisica e spirituale. Gli incontri si svolgeranno il martedì ed il giovedì dalle 9:00 alle 10:00 presso il dojo sito in via R. Santamaria, 69 a Salerno nei pressi della stazione metropolitana di Torrione. Per info e per prenotare una lezione gratuita: 3493293564 (Mauro Mondelli)

 

 

 

 

Fino all’8 novembre presso la Fondazione Ebris, nell’ex convento di San Nicola in via De Renzi nel quartiere Canalone, è possibile visitare la mostra artisitca sui tessili e sul loro reimpiego e riciclo dal titolo “TeXiture”, opere di Virginia Franceschi, mostra visitabile dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 15-17

 

 

 

Presso il restaurato Complesso San Michele di via Bastioni è possibile visitare la mostra fotografica “Antonioni e Vitti: una storia d’amore e di cinema” con le foto di Enrico Appetito.

Mentre fino al 13 novembre Palazzo Fruscione ospita la mostra “Nouvelle Vague3” che espone, per la prima volta insieme, le opere fotografiche, molte delle quali inedite, di due tra i più grandi fotografi di scena della storia del cinema: Raymond Cauchetier e Douglas Kirkland. 113 sono le fotografie, il percorso è reso ancor più completo dai documenti fotografici e i racconti video dell’Archivio Luce Cinecittà e dalle emozionanti illustrazioni di Victoria Semykina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *