dal 27 febbraio al 20 marzo 2010
Da Roma, dove è stata esposta in occasione del ventennale della caduta del muro di Berlino, fa tappa a Salerno, su iniziativa della sezione salernitana dell’A.N.P.I., dell’associazione D’altrocanto e del Punto Einaudi di Salerno, la mostra “Muro contro Muro”, curata dal decano dei galleristi romani, Carmine Siniscalco.
{{prodotto}}
Contro il muro dell’odio e dell’oblio, si staglia quello dell’arte a monito di tutti quei muri, materiali e immateriali, che ancora oggi dividono uomini e popoli.
Completamente autofinanziata, quest’operazione, di carattere esclusivamente socio-culturale, coinvolge artisti, curatore, galleria, protagonisti della società civile, e non ha altro fine se non quello di contribuire con un evento d’arte al ricordo di avvenimenti spesso dimenticati ed all’affermazione di principi cui la vita dell’uomo dovrebbe essere sempre ispirata nel nome della pace, della comprensione e dell’amore tra i popoli.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 20 marzo 2010 (Punto Einaudi, piazzetta Barracano, Salerno, tutti i giorni, esclusa la domenica) e sarà accompagnata da una serie di iniziative sul tema, come presentazione libri, reading, concerti.