Si intitolano “I Seminari de La Tenda a Fieravecchia” gli incontri che il Centro di Solidarietà La Tenda di Salerno organizza nella centralissima sede di Via Fieravecchia. L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività socio-culturali dell’associazione e il debutto è previsto per giovedì 26 novembre, alle ore 16,30 con un seminario avente ad oggetto la condizione degli immigrati sul nostro territorio dal titolo “ Volevamo braccia, sono arrivate persone – L’immigrazione: solo un problema?”. I lavori si apriranno con le riflessioni delle comunità di immigrati , l’intervento di don Tonino Palmese dell’Università Suor Orsola Benincasa e referente regionale di Libera, il contributo degli assessori Giovanni Baldi e Ermanno Guerra per le rispettive amministrazioni e infine la costruzione di una proposta a cura del Centro La Tenda.
Gli appuntamenti dei seminari continueranno con altre tematiche, come la famiglia, la condizione carceraria, lo sport, la scuola.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa: 089 481820 – 335 7174613, Vittoria Caffaro, Anna Grotta, Eleonora Ruggiero.