Salve a tutte/,
in primo piano:
Venerdì 20 gennaio dalle ore 11 ci ritroviamo presso la Villa comunale di Salerno per le riprese dello spot della quinta edizione di Dona con Amore dedicata alla donazione del sangue e non solo.. Saranno coinvolti in particolare diversi studenti erasmus e giovani salernitani.
Al via Mutaverso Teatro, la seconda Stagione di Erre Teatro, ideata e diretta da Vincenzo Albano, con il sostegno del Comune di Salerno, in collaborazione con Puracultura e Scene Contemporanee e con il sostegno della Rete dei Giovani per Salerno e Informagiovani Salerno.
Si comincia venerdì 20 gennaio ore 21 c/o l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno (via R. Cantarella 22, quartiere Italia con lo spettacolo HO.ME della compagnia avellinese Vernicefresca Teatro, vincitore della III Edizione del Bando AMAPOLA R-esistenze Creative della FE Fabbrica dell’Esperienza: La vita di due sorelle, fatta di certezze e di divieti mossi da un atavico terrore nei confronti di tutto ciò che è diverso.
Carnet 9 spettacoli: intero 85 euro, ridotto 70 euro.
Sabato 21 e domenica 22 gennaio dalle 8.30 alle 12.30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale S. Leonardo appuntamento con l’Associazione Ail Salerno per la consueta campagna donazione sangue.
Lunedì 23 gennaio ore 20 presso la Bottegaia di via Ricci nel quartiere Pastena riunione del Presidio di Libera Salerno “Filomena Morlando” aperta a tutti gli interessati.
Info: 089 759815 – 392 6655420
Martedì 24 gennaio ore 16,00 presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio in via Roma convegno dal titolo “Sanità, sicurezza e responsabilità” organizzato dal Lyons Club Salerno Host.
Per Info: 348 24.49.832 / 335 62.12.049
Giovedì 26 gennaio dalle ore 16 alle ore 18 presso il Museo Archeologico provinciale di via S. benedetto incontro per musicisti, gestori dei locali e comuni cittadini per discutere di un’alternativa alla SIAE, la pluripremiata startup SOUNDREEF.
Maggiori Info: www.soundreef.com/it
Tutti gli altri appuntamenti in città:
Venerdì 20 gennaio alle ore 19 Scuderie di Palazzo Genovese mostra “Il mito ed il Mare” del Maestro Pietro Paolo Paolillo
La mostra è a cura di Irma Pastore. Nell’ambito della mostra si terranno visite guidate alle scuderie ed alla piazza Largo Campo.
Sabato 21 gennaio ore 21:00 e domenica 22 gennaio ore 19:00 “Vaga Vagina Vaga” spettacolo scritto e diretto da Andrea Carraro, messo in scena dalla compagnia
“Senza fissa dimora”. A confronto due donne dell’Occidente e una dell’Oriente.
Sabato 21 gennaio alle ore 18 presso il Museo “Città Creativa”di Ogliara inaugurazione della mostra “Luci di Scena” della salernitana Maria Pellegrino.
Sabato 21 gennaio appuntamento alle ore 10 visita guidata al Palazzo Pedace a Porta Catena a cura di Marco Lambiase nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Alla scoperta della città con Erchemperto”.
Fino a sabato 21 gennaio presso Palazzo Fruscione si terrà la quarta edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon” organizzata dall’ Associazione “Avalon Arte”.
Giovedì 26 gennaio alle ore 17.30 presso la sede dell’Associazione Il Ricino Rifiorito Onlus in Piazza Alario incontro mensile sui temi della psicologia; questa volta sul disagio adolescenziale, tenuto dal Dott. Nevio Troisi. L’attività è gratuita.