Vita Salernitana: 21 – 27 ottobre 2016

Salve a tutte/i
in primo piano:
 
vi ricordiamo che è partito il progetto “Immagin…Abili”,riconosciuto dalla FIAF, Federazione Italiana Associazioni fotografiche e, dal CIFA, Centro Italiano della Fotografia, ideato da Gianpiero Scafuri in partnership con la Rete dei Giovani per Salerno e la location dell’ Eco Bistrot per stimolare persone diversamente abili che, attraverso degli scatti fotografici, possono a scoprire le loro “abilità nascoste”.
Info: segreteria.immaginabili@gmail.com


 
Ricordiamo che entro la fine del mese di ottobre prevediamo di contattare ed incontrare tutti i referenti delle realtà associative e gruppi informali della città di Salerno interessati alla costituzione del Coordinamento “Salerno in Rete”, una rete civica che possa essere anche la base per la costituzione della Consulta delle Associazioni e del Forum dei Giovani di Salerno.
Per maggiori info e adesioni: 089 9958200 – 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it


 
Tutti gli altri appuntamenti in città: 


 
Dal 15 ottobre presso lo storico Palazzo Fruscione, è in corso la seconda edizione della Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno che coinvolge artisti provenienti da tutto il mondo con diverse tipologie di opere.: quest’anno è presente anche la sezione Contemporanea Giovani presso Palazzo Genovese. 
Info:  3356676408 – 3388928758 -biennaleartesalerno@gmail.com


 
Venerdì 21 Ottobre ore 18.30 presso la Libreria Imagine’s Book  Raffaella Mammone presenta la sua opera “Labirinto assassino” (Terra del sole)  accompagnata dalla lettura di Laura Mammone, attrice;
ne parla con l’autrice Alfonso Bottone – Direttore organizzativo ..incostieraamalfitana.it. 


 
Sabato 22 ottobre dalle ore 10:00 alle 19:30 in Largo San Pietro a Corte seconda edizione della manifestazione di rievocazione storica “Principatus Salerni: l’incoronazione del principe” a cura del Gruppo di giovani salernitani “Gens Longobardorum”: previsti stand didattici, convegni e momenti di spettacolo in strada.


 
Sabato 22 ottobre ore 11.30 presso la Galleria Il Catalogo di via Velia inaugurazione della mostra dedicata all’artista pugliese Pino Pascali, con una sintesi significativa della sua produzione pittorica.


 
Domenica 23 ottobre è prevista la XXII edizione della ”Strasalerno”, la mezza maratona cittadina che vedrà la partecipazione di circa mille podisti provenienti dalle varie regioni italiane. 
Info: 089723707 – 3296170449 – info@strasalerno.it


 
Vi ricordiamo che fino al 23 ottobre presso il tempio di Pomona è possibile ammirare la mostra di pittura “Un messaggio da amare” organizzata dall’Ass. culturale “La Bottega” grazie alla partecipazione degli allievi di Emilia Graziano per un omaggio al Maestro Raffaele Graziano.


Il Centro Bibliotecario di Ateneo dell’Università di Salerno organizza dei corsi di formazione presso la Biblioteca del Polo umanistico per conoscere la biblioteca universitaria

Info: 089966476/6478 – reference@unisa.it 


 
Giovedì 27 ottobre dalle ore 20 alle 22 presso la sede di via Moscato seminario “I pensieri che ci complicano la vita  a cura dello Studio di consulenza e formazione Voli di Alice.
 Info: 340 923 2184.


 
L’Università degli Studi di Salerno organizza UNISAOrienta in concerto, il contest musicale di UNISAOrienta. 
Info ed iscrizioni entro il 3 novembre 2016: CAOT Unisa – Tel. 089 966417 orientamento@unisa.it


 
Vi ricordiamo che dalla scorsa settimana sono iniziate le stagioni cinematografiche dei due cineforum cittadini: al cinema Fatima, nel quartiere Pastena, e al Cinema San Demetrio di via Dalmazia.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *