Vita Salernitana 24 – 30 giugno 2016

Salve a tutte/i,
in primo piano:

venerdì 24 Giugno dalle ore 19.00 appuntamento con la musica e la salute mentale presso il Parco del Mercatello con la III edizione del “Rock ‘n Foll Festival” organizzato dalla Cooperativa Il Villaggio di Esteban.
Info: rocknfoll@gmail.com


Sabato 25 e domenica 26 giugno dalle ore 8.30 alle 12.30 presso il centro trasfusionale dell’Ospedale S. Giovanni di Dio e R. D’Aragona ritorna l’evento solidale promosso dall’Ail Salerno dedicato alla donazione del sangue.
Per informazioni: www.ailsalerno.it/web/


Venerdì 24 giugno dalle ore 21.30 presso l’ Eco Bistrot nuovo appuntamento mensile con la cena con delitto con la partecipazone della Compagnia Le Ombre: questa volta il titolo è Gomorra e il copione è ovviamente  scritto ed ispirato alla serie tv!
Partecipazione con cena – menù alla carta.
Info e prenotazioni: 089 9958200


Sabato 25 giugno alle ore 21.30 presso l’ Eco Bistrot ultimo appuntamento di musica live, prima della pausa estiva, ospitando l’ acoustic blues rock band “Wild Cat Hendrix” guidata da Aldo Campopiano!
Ingresso libero.
Per info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200


Domenica 26 giugno ore 21.15 all’ Eco Bistrot nuovo appuntamento mensile con il Cervellone quiz – serata valida per la qualificazione al Trofeo Generali. Omaggi e divertimento per tutti. Locale climatizzato.
Partecipazione con cena alla carta.
Per info e prenotazioni: 3271919079 – 089-9958200.


Lunedì 27 giugno alle ore 18 ritrovo all’ Eco Bistrot per guardare insieme l’Italia nell’ottavo di finale degli Europei di calcio. Ingresso libero.
Per info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200


Martedì 28 giugno alle ore 18 presso l’Eco Bistrot ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, con il laboratorio creativo di musica e musicoterapia “Giocando con la Musica” rivolto ai bambini e diretto dalla cantante Carmen Bevilacqua.                                                                           
Per info e adesioni 089 9958200 – 333 4130031


Mercoledì 29 giugno alle ore 18 presso l’ Eco Bistrot ha inizio il nuovo corso di Formazione  “Come aprire e gestire un Bed and Breakfast o una Casa vacanze di Successo” organizzato dall’ Università Popolare interculturale. Il Corso è a numero chiuso (max 10 iscritti)
Per info ed adesioni:  segreteria@upinterculturale.org – 3476651473


Giovedì 30 giugno dalle ore 21 presso l’ Eco Bistrot seconda inaugurazione della mostra degli scatti fotografici di Francesca Savarese e i disegni di Nello Agresta legati alla presentazione del primo album musicale “Pagina Bianca” della band dei Thergo!


Vi ricordiamo un weekend davvero unico dal 1 al 3 luglio presso Tortorella, nel cuore del Parco nazionale del Cilento, dal titolo “Origami in borgo”: una tre giorni dedicata alle fantastiche creazioni di carta, immersi in una natura rigogliosa, coccolati da accoglienza genuina e buon cibo. Il weekend è la tappa conclusiva del ciclo di incontri “Origami insieme” promosso dal Maestro Pasquale D’Auria e tenutosi presso l’ Eco Bistrot da gennaio a maggio 2016.
Per info e prenotazioni: stella.cartolano@gmail.com 347 6060829


Fino al 6 luglio sono aperte le iscrizioni alla 7°edizione del Festival “Salerno in CORTOcircuito” promosso dalla nostra Rete dei Giovani per Salerno e dedicato ai cortometraggi che trattano temi sociali; la manifestazione si svolgerà sabato 9 e domenica 10 luglio 2016 presso il l’ Eco Bistrot Salerno.
Per partecipare basta consegnarci a mano, o per posta, presso Eco Bistrot due copie del cortometraggio con scheda tecnica allegata; ai fini della selezione non ci sono vincoli sulla durata del cortometraggio e su un’eventuale non prima visione del lavoro.                                                         
Per maggiori info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it


Vi ricordiamo che per essere informati sui tanti incontri previsti riguardanti il benessere psico-fisico e le arti della meditazione vi indichiamo di iscrivervi al servizio informativo di newsletter specifica scrivendo a info@aldebaranonline.com   e curato dalle amiche della ex Libreria Aldebaran.


Tutti gli altri appuntamenti in città:


Continua fino al 26 giugno la quarta edizione del festival Salerno Letteratura in programma nel centro storico: tantissimi eventi dedicati alla letteratura straniera e nazionale, mostre, la “prima editoria campana”, concerti e tanto altro.
Info: segreteria@salernoletteratura.it www.salernoletteratura.com


Dal 24 al 26 giugno presso i campi comunali Settembrini di Fratte ed De Gasperi di Pastena è prevista la manifestazione “Insieme per lo Sport….. Accoglienza, Integrazione e Solidarietà” con la partecipazione di 18 società sportive, 2 squadre di minori stranieri non accompagnati ospiti delle diverse comunità e 4 squadre dei centri polifunzionali e di aggregazione.


Sabato 25 Giugno dalle ore 19.00 presso piazza Cavour, sul lungomare di Salerno si esibiranno i Picarielli in uno spettacolo di musica popolare e tradizionale.


Sabato 25 giugno alle ore 20.30 appuntamento in via Rescigno nel quartiere Italia, di fronte al Centro Sociale,  per una serata insieme al Centro Astronomico Neil Armstrong dal titolo “Occhi su Saturno”: appunto l’obiettivo, auspicando un meteo favorevole, è osservare Saturno, il Pianeta più bello del Cielo, al quale faranno da cornice la Luna, Giove e Marte. Info: oceangrey@alice.it


Domenica 26 Giugno, sull’arenile di Santa Teresa, inizia lo storico torneo di Beach Soccer della città di Salerno.
Alle 18:00 la gara inaugurale: non mancate!


Vi segnaliamo che dal 16 giugno è possibile visitare i sarcofagi romani del Duomo di Salerno anche attraverso il sistema di lettura Braille e app informatica. L’iniziativa è promossa dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Salerno, di intesa con l’Università di Salerno, con la Curia Diocesana, il Rotary Club e con l’Unione Ciechi al fine di rendere l’arte e la cultura patrimonio di tutti.
Per info: 089 2758204


Vi segnaliamo infine la 18° edizione del Premio Internazionale Letterario – Artistico “La Piazzetta” organizzato dal Centro Artisti Salernitani.
Per info ed adesioni: 089 792430 – 340 9872936 centroartisa@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *