Salve a tutte/i ,
in primo piano:
Inoltriamo l’appello del Centro trasfusionale dell’Ospedale S. Leonardo che necessita, maggiormente in questo periodo estivo, di donazioni di sangue. Chi ha la possibilità, si può recare presso il Centro tutte le mattine dalle ore 8. Per maggiori info: 089 2750969
Mercoledì 29 luglio alle ore 20 presso l’ Eco Bistrot Salerno si terrà l’incontro “Oggi si parla di sesso – L’amore ai tempi di Mr Grey”: un disimpegnato scambio di opinioni sul sesso, la coppia e la trasgressione organizzato dagli psicologi dell’Associazione Macroverso.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870. Ambiente climatizzato.
Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)
Giovedì 30 luglio alle ore 20.30 presso l’ Eco Bistrot Salerno vi invitiamo all’ incontro/presentazione del libro “Altre storie di anni fa – Ricordi di vita Salernitana anni ’60 -’70 ” edito da Area Blu Edizioni, scritto da Marco Ferraiolo ed impreziosito, nei due volumi iniziali, dai ricordi gastronomici ed enologici di Ferdinando Cappuccio.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info: 089 9958200 – 333 9936870. Ambiente climatizzato.
Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)
Venerdì 31 luglio alle ore 21.30 ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, con la musica dal vivo presso l’ Eco Bistrot Salerno ospitando l’ Itai Doschin Trio con Francesco Chiariello al pianoforte, Gabriele Pagliano al contrabbasso e Lucio Miele alla batteria e percussioni.
Il progetto esegue un jazz di stile moderno, con contaminazioni da diversi stili musicali e i brani presentati sono inediti e di composizione del trio.
Ospite della serata sarà il giovane sassofonista cavese Gabriel Marciano.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870. Ambiente climatizzato.
Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)
Tutti gli altri appuntamenti:
Fino a giovedì 30 luglio, presso la sede del’Associazione Daedalus in via Botteghelle 7, è possibile visitare la mostra di Dionisio Pellegrinetti “Personale di Artemisio – Dipinti di Bottega”.
Venerdì 31 luglio dalle ore 10 presso il Lido Arcobalenò sul Lungomare Marconi , il circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” organizza l’appuntamento salernitano di RiciclaEstate 2015, campagna regionale di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata nei Comuni costieri della Campania regionale organizzata da Legambiente con il contributo e la partecipazione del Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi.
Il circolo di Salerno organizza anche quest’anno un laboratorio di riciclo creativo per ricordare attraverso una attività ludica che la raccolta differenziata non va mai in vacanza!.
Info: legambientepersalerno@mail.com
Vi segnaliamo che le associazioni Hortus Magnus, EducArti e il Settore Verde Pubblico del Comune di Salerno promuovono il progetto ”Dono Artistico” incentrato sul recupero artistico degli alberi destinati all’abbattimento.
Per maggiori info: EducArti – 3283491646 – educarti.info@gmail.com
Vi ricordiamo il concorso per il bando “Capo – lavori in corso…2015″ promosso dal Centro La Tenda per le categorie fotografia e scrittura creativa: il primo, “Scatta la tua estate”, è rivolto a tutti gli appassionati di foto che, in uno scatto, potranno raccontare il momento più rappresentativo dell’estate; mentre la sezione “Cinguettio d’estate” prevede l’invio di
un cinguettio di massimo 1000 caratteri con tema la stagione estiva. Quest’anno è stata sviluppata una nuova sezione “La Tenda in cabaret”: i partecipanti potranno presentare un monologo o sketch, di massimo 10 minuti.
Per informazioni: www.centrolatenda.it
Per essere informati sui tanti incontri previsti riguardanti il benessere psico-fisico e le arti della meditazione vi indichiamo di iscrivervi al servizio informativo di newsletter specifica scrivendo a info@aldebaranonline.com e curato dalle amiche della ex Libreria Aldebaran.