Vita Salernitana 24 – 30 giugno 2015

Salve a tutte/i ,

in primo piano: 

venerdì 26 giugno alle ore 21.30 nuovo appuntamento con la musica dal vivo presso l’ Eco Bistrot Salerno ospitando il quartetto Bottlenecks con Roberto Coppola alla voce e armonica, Mauro Leone alla chitarra, Uberto Crivelli al basso, Daniele De Luca alla batteria per un grande omaggio al genere musicale rock!
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870.
Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)


Sabato 27 e domenica 28 giugno dalle ore 18, presso l’ Eco Bistrot, vi invitiamo alla  sesta edizione del  Festival del cortometraggio “Salerno in CORTOcircuito – Sguardi sulla Società” : previste diverse proiezioni di cortometraggi  di autori salernitani e non che saranno da spunto per dibattere su diversi temi riguardanti la nostra Società. 
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870.
Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)
(Vi ricordiamo che fino al 25 giugno sono aperte le iscrizioni gratuite al concorso e ai fini della selezione non ci sono vincoli sulla durata del cortometraggio e su un’eventuale non prima visione del lavoro.
Per maggiori info e adesioni: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it) 


 

Continuiamo a segnalarvi che, pensando all’ Eco Bistrot come luogo di incontro tra persone, continua, su idea del nostro Presidente nonchè gestore dell’Eco Bistrot, Gianluca De Martino, l’iniziativa “Appuntamento al buio” che vuole facilitare la conoscenza tra persone in cerca di nuove amicizie e chissà anche di possibili amori!!
Info e prenotazioni: 089 9958200 – 333 9936870


Continuiamo ad invitare tutta la cittadinanza a fornirci opere fotografiche, video e di pittura che, seppur non di alta qualità tecnica, sappiano cogliere veri attimi della quotidianità di Salerno per arricchire la mostra permanente di “Vita Salernitana” allestita presso la nostra sede di riferimento dell’Eco Bistrot.
Per maggiori info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it


Per essere informati sui tanti incontri previsti riguardanti il benessere psico-fisico e le arti della meditazione vi indichiamo di iscrivervi al servizio informativo di newsletter specifica scrivendo a info@aldebaranonline.com   e curato dalle amiche della ex Libreria Aldebaran.


Tutti gli altri appuntamenti:


Giovedì 25 giugno alle ore 19 presso l’Archivio di Architettura contemporanea in via Porta Elina si terrà la presentazione del libro “Walk About Italia – l’Italia a piedi senza soldi raccogliendo sogni” di Darinka Montico. L’incontro è promosso dal Laboratorio Pensieri Scomposti  e dialogheranno con l’autrice  Umberto Flauto e Stefano Bifulco.


Venerdì 26 giugno alle ore 20 presso la Bottegaia im via Ricci nel quartiere Pastena, secondo appuntamento del  laboratorio di “Altra…lettura”: lettura alternativa sui temi dell’economia solidale, diritti e nuovi stili di vita!
Il volume di questa settimana è “Il libro dei G.A.S.”che spiega in modo semplice e concreto che cosa sono i Gruppi di Acquisto solidale e come funzionano!


Sabato 27 giugno  presso la sede del Gruppo Logos, in via Michele Pironti, si terrà la  festa d’estate con le associazioni Gruppo Logos, Granello di Senapa, Spazio Juve, Il Gabbiano, Cam Telefono Azzurro, Famiglie in
Gioco e Arcat Salerno. Nel pomeriggio, a partire dalle 17.00, sono previsti laboratori espressivi per i ragazzi, merenda e piccoli e grandi in gioco.
Per info: gruppologos@gmail.com


Domenica 28 giugno alle ore 19.30 presso l’ Arco Catalano di Palazzo Pinto in via dei Mercanti nuovo appuntamento della rassegna Bloomsday Salerno 2015 ( promossa dall’Associazione AmbientArti in collaborazione con le cattedre di Lingua inglese e Sociologia degli audiovisivi sperimentali dell’ Università di Salerno) dal titolo  “James Joyce e noi –  Quando la letteratura pluriplica la vita” : Dialogo tra Gabriele Frasca ed Enrico Terrinoni, premessa di Alfonso Amendola e Linda Barone.


Fino al 28 giugno si terrà terza edizione del Festival Salerno Letteratura: presentazioni di libri, dibattiti, arte e musica, alla presenza di scrittori di fama nazionale ed internazionale, in diversi luoghi del centro storico di Salerno.
Per maggiori info: info@salernoletteratura.it


Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi di fumetto alla Scuola Comix Ars, Polo Salernitano del Fumetto.
Info: 089254833 – 3486188470 3319350290 – info@comixars.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *