Salve a tutte e tutti,
in primo piano: vi comunichiamo che l’Eco Bistrot, nostra sede di riferimento, nei giorni 24-25-26 dicembre sarà chiuso per le festività natalizie e cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi un sereno natale con le persone a voi più care.
Domenica 28 dicembre alle ore 19 presso l’ Eco Bistrot vi invitiamo alla presentazione del libro “Viaggio in…prima” di Lucia Quaranta; la serata sarà accompagnata dal violino di Monica Pezzano. Durante la serata sarà ci sarà anche un’anteprima del libro di poesie di Lucia Quaranta “Mi insegno a volare”. Non mancate!
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870
Questa settimana, tra gli articoli delle testata giornalistica Citizen Salerno, fondata nell’ambito di Rete dei Giovani, vi segnaliamo quello relativo alla battaglia del Comitato Acqua pubblica dipo il referendum vinto 4 anni fa:
citizensalerno.it/gestione-dei-servizi-idrici-le-problematiche-della-privatizzazione-dopo-i-referendum-del-2011-intervista-a-lucia-capriglione-del-comitato-per-lacqua-pubblica-di-salerno/
Tutti gli altri appuntamenti:
Sabato 27 dicembre dalle ore 11 presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno di via San Benedetto 28 nuovo appuntamento con ArchTour, il ciclo di visite guidate sulla storia e l’architettura della città di Salerno ideato dalle associazioni Fonderie Culturali e ARCAN – Salerno Cantieri&Architettura; questa volta la visita ci porterà nel centro storico di Salerno, alla scoperta del complesso monastico di San Benedetto.
Prenotazione obbligatoria: tel: 089/231135 o su facebook contattando la pagina Salerno Cantieri&Architettura o quella del Museo Archeologico Provinciale di Salerno
Da 27al 30 dicembre ore 19 presso lo spazio di Sant’Apollonia sono previsti i Concerti di Natale di musica da camera curati dal Conservatorio statale di Musica “G.Martucci”- Dipartimento di Musica d’Insieme in collaborazione con l’Associazione Bottega San Lazzaro
Ingresso libero. Info: 089/237713 – 347/8814172
Fino al 28 Dicembre nel parco di Villa Carrara sarà possibile ammirare “Il Villaggio… delle luci”: mostra di opere “illuminate” a cura della cooperativa sociale “ Il villaggio di Esteban.
Info: info@ilvillaggiodiesteban.it
E fine al 31 dicembre presso l’ Istituto Salesiano San Domenico Savio (nel quartiere Carmine) è possibile visitare la Mostra cognitiva-interattiva!
“Quando il cibo è SAPERE”
Ingresso gratuito . – Prenotazione: Obbligatoria: 3283622030
L’Associazione di volontariato Comunicazione & Solidarietà ci segnala
su www.gruppoaiutando.net il nuovo numero del giornale Aiutando – Natale 2014 e il nuovo bando del concorso letterario “Racconta la solidarietà”, dedicato ad adulti e bambini, il cui tema quest’anno è: “Le strade della speranza”.
Partecipazione gratuita. Scadenza 28 febbraio 2015.