in primo piano:
mercoledì 1 ottobre alle ore 20 presso la nostra sede di riferimento, l’Eco Bistrot Salerno sul lungomare Colombo vi invitiamo al secondo appuntamento della rassegna “Satira a piccole dosi” curata da Emanuela Marmo: una rassegna satirica di opere letterarie, figurative e musicali da non perdere all’insegna della risata intelligente, feroce, vendicativa, sarcastica, grottesca e libera: un viaggio nel rapporto tra satira e parola, con una selezione di video, recitazione di brani d’autore a cura dell’attore Giuseppe Cutolo.
Ingresso libero Info: 089 9958200 – 333 9936870
Giovedì 2 ottobre alle ore 19 vi aspettiamo presso l’Eco Bistrot per la presentazione del libro “Pole Pole – Pedalando in Tanzania e Malawi” del giovane salernitano Francesco Cosentini che racconta il suo viaggio anche attraverso una mostra fotografica che sarà inaugurata nella stessa serata.
Ingresso libero. Info: 089 9958200 – 333 9936870
Venerdì 3 ottobre alle ore 21.30 nuovo appuntamento con la musica dal vivo presso l’ Eco Bistrot Salerno ospitando un duo che attraverserà il panorama musicale italiano ed internazionale di diverse età: Marco Iemma – tastiera e chitarra, Tonia De Vito – voce.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena. Info e prenotazioni posi a sedere: 089 9958200 – 333 9936870
Venerdì 3 ottobre alle ore 21, presso il Piccolo Teatro del Giullare, in via Vernieri/traversa Incagliati, nuova tappa del percorso di “Per voce sola”, rassegna teatrale a cura di Erre teatro in collaborazione con Puracultura: in anteprima nazionale va in scena lo spettacolo “Trittico del mio byte” di e con Luca Trezza. Consigliata la prenotazione dei posti a sedere. Info: erreteatro.info@gmail.com 348 0741007 ed Erre teatro, per questo spettacolo, mette a disposizione n.10 tagliandi gratuiti per i tesserati Rete dei Giovani. Prenotazioni c/o Gianluca De Martino all’Eco Bistrot.
Questa settimana, tra gli articoli delle testata giornalistica Citizen Salerno, fondata lo scorso anno da una parte dello staff Rete dei Giovani, vi segnaliamo quello relativo al bilancio di fine estate sulle barriere non solo architettoniche per l’estate salernitana di persone disabili: ://citizensalerno.it/inaccessibilita-e-indifferenza…/
Tutti gli altri appuntamenti:
Sabato 4 ottobre alle ore 10.30 in piazza Portanova, in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento in contemporanea su tutto il territorio nazionale il Gruppo MammeSa invita mamme, papà, bambini, nonni, sostenitori dell’allattamento materno, per il secondo flash mob salernitano a sostegno di questa causa.
Sabato 4 ottobre dalle ore 17 alle 21 presso il Salone Seripando della Caritas Diocesana in via Bastioni, 4 si terrà l’incontro formativo “Nuovi stili di vita in tempo di crisi: verso soluzioni creative e solidali.”
Info: Patrizia 3407759536 – Chiara 3337763406 – iricostruttori.com
Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “Alla ricresca del tuo clown ma se trovi qualcos’altro va bene lo stesso” promosso dall’ Associazione Raduno Nazionale Clown Dottori che da più di 5 anni si prende cura del prossimo , portando in sorriso a chi non riesce a farlo con spontaneità: il corso si terrà a Salerno , avrà la durata di 5 giorni suddiviso in due fine settimana e avrà inizio venerdì 10 ottobre.
Info: 349 6081924
Il comitato “Giù le mani dal porticciolo” invita tutti i cittadini a partecipare alla seconda edizione del concorso fotografico “Occhio al Porticciolo”. Per raccontare attraverso le immagini fotografiche scattate dai partecipanti un luogo di Salerno unico, a Pastena, dove la frenetica città s’incontra col mare e si ferma incantata dal suo spettacolo.
La partecipazione è gratuita ed aperta ai fotografi esperti o dilettanti.
La giuria del concorso sarà popolare, tutti possono partecipare e votare le tre foto migliori, che verranno premiate a fine giornata.
Per partecipare invia una mail a giulemanidalporticciolo@gmail.com entro e non oltre il 17/10/2014.
A partire da sabato 4 ottobre dalle 15.30 alle 18.00, in via Velia 29, si terrà la III edizione del Laboratorio di Scrittura Creativa a cura de Il Club dei Grafomani. Info: ilclubdeigrafomani@libero.it – 3384384678.
Domenica 5 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 22.00, presso il Liceo Statale “Alfano I”, in via dei Mille nel quartiere Pastena, si terrà il IV torneo di burraco di solidarietà promosso dall’Associazione “Angela Serra per la ricerca sul cancro”. Info: 089\333885 – angelaserra-salerno@tiscali.it
A partire dal 7 ottobre avrà inizio il cineforum del Fatima, nella sala contigua alla chiesa di Madonna di Fatima nel quartiere Pastena…un cineforum da sempre apprezzato e seguito da molti di noi perché incentrato su un cinema di qualità con molte pellicole spesso in visione esclusiva.. quest’anno sedici film come di consueto il martedì e il mercoledì! Info: 089 721341
Anche il cineforum San Demetrio a partire dal 6 ottobre, in via Dalmazia, nella parte occidentale della città, ricomincia la sua programmazione: lun-martedì-mercoledì con diciotto film.
Info: 089 220489 – cinemasandemetrio.it
Presso il Museo dello Sbarco e Salerno Capitale di via Clark è possibile visitare la mostra personale di Tomaso Binga dal titolo “Per gli involontari di guerra” promossa dalla Fondazione Filiberto Menna – Centro Studi d’Arte Contemporanea e a cura di Antonello Tolve e Stefania Zuliani.
Info: info@fondazionefilibertomenna.it