Vita Salernitana 18 – 23 luglio 2013

Salve,
in primo piano:
vi comunichiamo che tutti i giovedì alle ore 19 ci ritroviamo presso la sede dell’Eco Bistrot nell’ambito del progetto Rete dei Giovani per Salerno con tutti i giovani di ogni età che vogliono fare rete per il nostro Territorio e con i referenti delle Realtà sociali salernitane.
Info: 089 9958200 – 328 5327134  contatto@giovanisalerno.it


 

E giovedì 18 luglio alle ore 20 vi invitiamo sempre presso la nostra sede dell’Eco Bistrot, sul Lungomare Colombo 23 nel quartiere Pastena, per l’inaugurazione della mostra fotografica di Gina Corradetti “Musica Maestro!” su diversi musicisti della scena blues internazionale.


 

Venerdì 19 luglio alle ore 22 presso l’Eco Bistrot sul Lungomare Colombo 23 nel quartiere Pastena continua la nostra stagione di musica dal vivo con il Gruppo “Gli Sparvieri”: musica d’autore con Fabio Natella alla Voce, Stefano Petrosino alla Chitarra Classica, Roberto Giugliano al Piano/Synth, Daniele Apicella alla  Batteria/Percussioni, Giuseppe D’Alessio al Basso Acustico e Silvio Rossomando  al Sax Tenore/Contralto.
L’ingresso come sempre è  libero.
Per prenotazioni tavoli:  089 9958200 – 3339936870


 

Vi anticipiamo che giovedì 25 luglio alle ore 10 presso l’Informagiovani del Comune di Salerno in via Porta Catena, 62  si terrà il convegno “Salerno, una città a misura d’Erasmus” che promuoviamo in collaborazione con le Associazioni Erasmus: Esn salerno ed Aegee Salerno.


 

Tutti gli altri appuntamenti:


 

Giovedì 18 luglio alle ore 19,30 presso il Parco Pinocchio, nell’area antistante il punto ristoro, si terrà l’incontro  “Salerno che scrive: scrittori salernitani a confronto”, con il patrocinio della Feltrinelli di Salerno:  i cinque protagonisti della serata saranno Stefano Ferrara con le poesie di “Quaderni d’inverno”, Piera Carlomagno con il giallo “le notti della macumba”, Matteo De Chiara con il romanzo “Il corridoio delle voci”, Paolo D’Amato con il poliziesco “Settimo” e Rocco Papa con il trhriller “I giorni del male”. La serata sarà allietata dalla lettura di brani scelti delle opere da parte di Gianni D’Amato e Maria Scognamiglio della compagnia teatrale “Le Ombre” e dalla musica di Vincenzo Del Franco (chitarra) e Maria Scognamiglio (violino).


 

Sempre giovedì 18 luglio alle ore 21 presso l’Arena-Teatro Antonio Ghirelli all’interno del Parco dell’Irno si terrà una serata in ricordo di Franca Rame, attrice protagonista di tante battaglie per i diritti e la Libertà delle donne; sarà presente la Vice Presidente della Camera dei Deputati Marina Sereni.
L’incontro è organizzato dal Coordinamento “Se non ora quando” ed é prevista la performance del Coro Calicanto e di Rosalia Porcaro in “Una donna sola” di Franca Rame e Dario Fo con la regia di Enrico Maria Lamanna.
Al termine della serata sarà scoperta una targa dedicata a Franca Rame dalla poetessa siriana Maram Al-Masri.
Info: 345 7643068 – promozione@fondazionesalernocontemporanea.it http://www.fondazionesalernocontemporanea.it


 

Al via venerdì 19 luglio la 43 ° edizione del Giffoni Film Festival, dedicato al cinema per bambini e non solo.. e che vedrà anche la prima esperienza della nostra Web tv Citizen Salerno che poi sarà presentata ufficialmente a settembre di quest’anno.
Per tutte le info sul festival: www.giffonifilmfestival.it/


 

Domenica 21 Luglio negli spazi della Country House Villapiana di Coperchia, nel Comune di Pellezzano, dalle 12.00 alle 24.00 vi invitiamo alla seconda edizione di Sun Delay Village organizzata dall’Associazione SalernoInKult: prevista musica di qualità e stand artistici e culturali.
Info: 366 4837480 –  http://www.unibeatfestival.com


 
Martedì 23 luglio alle ore 20.30 presso la Galleria Tiziana Di Caro in via Botteghelle, all’interno del ciclo “Arte di sera”, e del più ampio percorso “Extra Moenia”,  promosso dalla Fondazione Filiberto Menna si terrà una serata dedicata all’artista Maria Lai, recentemente scomparsa, con due proiezioni esemplari – Inventata da un dio distratto (2001) e Curiosape che mostrano un mondo incantato in cui la favola e la poesia, la metafora e il silenzio diventano gli strumenti principali di un viaggio fantastico teso ad educare l’uomo attraverso un gioco accattivante, affascinante, coinvolgente.
Info: 089 9953141 –  info@fondazionefilibertomenna.it  


 

Vi segnaliamo la quarta rassegna di Teatrando al Quadriportico” prevista fino al 28 luglio ed organizzata dall’Associazione Planum Montis che prevede diversi spettacoli teatrali promossi dalla Compagnia ‘e Sceppacentrella presso il Quadriportico di S. Maria delle Grazie in Largo Luciani nel centro storico di Salerno. Info: 339 6874864  


Vi invitiamo a partecipare alla prima ricerca sul benessere equo e sostenibile dal momento che il BEN-ESSERE non è fatto solo di indicatori economici ma anche di relazioni, servizi, istruzione, ambiente, felicità: http://www.informagiovanisalerno.it/informagiovani/dettaglio.asp?sezione=News&ID=2638

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *