Salve,
in primo piano:
domenica 21 aprile dalle ore 17 in poi sul Lungomare Colombo 23/25, nel quartiere Pastena, vi aspettiamo per l’inaugurazione di Eco Bistrot, il locale che da tempo stiamo progettando come bar/ristorante e spazio per eventi ed incontri socio-culturali.
Info: 089 9958200 – 333 9936870 info@ecobistrot.it http://www.ecobistrot.it
Tutti gli altri appuntamenti:
Venerdì 19 aprile alle ore 9.30 presso lo Stadio G. Vestuti si terrà il terzo meeting regionale “Special olympics” durante il quale sono previste le attività di Atletica leggera, Calcio a 5 unificato – Basket, Danza sportiva e Taekwondo per ragazzi e adulti, con disabilità intellettiva. E per l’occasione la Campagna “Adotta un Atleta” si propone di raccogliere fondi al fine di coprire il costo del soggiorno degli Atleti, che faranno parte del Team Special Olympics Salerno ai prossimi Giochi Estivi Nazionali.
Venerdì 19 aprile alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli, su Corso Vittorio Emanuele, si terrà la presentazione del libro”Mafia da legare” di Corrado De Rosa con Diego De Silva e Marcello Ravveduto.
Sempre venerdì 19 aprile alle ore 20 con partenza dal Comune di Salerno avrà inizio una visita animata alla scoperta del centro storico di Salerno dal titolo “Alchimia, magia e medicina… viaggio nel meraviglioso medioevo salernitano”; l’iniziativa vuole essere un Trekking di Solidarietà per l’Orfanotrofio House of Flowers di Kabul. Info: 329 4607701 – www.youtube.com/watch?v=mntWMJOoHLo
Venerdì 19 aprile alle ore 20 presso gli spazi di Palazzo Genovese, in piazza Sedile del Campo, in contemporanea si inaugurano le due mostre fotografiche “ Rêverie” di Eugenia Savino e “Ruggine” di Luca Scola.
Info: 333/6427756
Continuano gli appuntamenti della Rassegna “Quelli che La Danza” presso il Centro Sociale “Cantarella” di Salerno e diretti dall’Associazione Borderline: venerdì 19 Aprile alle ore 21 è in scena la Compagnia di Danza Cie Twain con “Romanza trittico sull’intimità” con le coreografie di Loredana Parrella.
Vi segnaliamo la petizione per il ripristino della mobilità pubblica e dei trasporti che si sta promuovendo insieme all’Associazione Sos Utenti consumatori e ad altre realtà associative: : www.activism.com/it_IT/petizione/petizione-per-il-ripristino-della-mobilita-pubblica-in-tutta-la-regione-campania/43104 e vi invitiamo all’assemblea pubblica sabato 20 aprile alle ore 16.00 presso l’associazione 360 in via Conforti 17 (traversa Corso Vittorio Emanuele) organizzata per invitare sindaci, consiglieri e parlamentari della provincia di Salerno e trovare delle proposte costruttive per provare a risolvere il problema della mobilità e dei trasporti.
Sabato 20 aprile alle ore 20,30 presso la Sala dell’Addolorata in piazza Abate Conforti si terrà lo spettacolo teatrale “Malapreta i carusi da pirrera” con Antonio Di Maio ed Antonello De Rosa sui tanti bambini siciliani sfruttati a fine’800 per lavorare nelle miniere di zolfo.
Info: 3491345839 – 3333067832
Domenica 21 Aprile dalle ore 09.30 alle 19.00 presso il Pattinodromo Comunale “Tullio D’Aragona” sul Lungomare Tafuri ,si terrà la manifestazione sportiva “Salerno Roller & Fitness” che unisce diverse discipline del fitness al pattinaggio ricreativo e prevede un ricco programma con oltre 20 ore di lezione. Info: www.roller.fitness.salerno.it
Martedì 23 aprile alle ore 19 presso l’Auditorium della Scuola “Alfonso gatto in via Gaeta nel quartiere Pastena si terrà l’incontro“ Di quale finanza fidarci per un’economia a misura d’uomo” con Giulietto Chiesa, giornalista e fondatore del Movimento “Alternativa”. L’iniziativa rientra nel progetto “Agorà” in rete con diverse associazioni salernitane. Info: 089 751598 – la.bottegaia@yahoo.it
Cordiali saluti
Gianluca De Martino – Coordinatore Progetto permanente di promozione sociale Rete dei Giovani di tutte età per Salerno
Sede operativa: Eco Bistrot – Lungomare Colombo 23 (Quartiere Pastena)
Per contatti 328 5327134 https://www.giovanisalerno.it
Iscriviti alla nostra pagina di Facebook: http://www.facebook.it/giovanisalerno