SERATA INAUGURALE DELLA VI MOSTRA INTERCULTURALE

Osservando le nostre città é facile rendersi conto di quanto siano popolate sempre di più da persone che provengono da varie parti del mondo.
I quartieri si trasformano, le strade si popolano di vesti orientali e profumano di spezie sconosciute, le lingue vengono da molto lontano.
Siamo tutti parte di una sola umanità con sogni e bisogni comuni. Esiste una reale possibilità di affermazione della diversità come una ricchezza, non come un problema; di una ricerca di convivenza orientata al rispetto reciproco, che susciti curiosità e interesse respingendo d’entrata la chiusura a priori ed il rifiuto.
Missionari e Laici Saveriani in collaborazione con il centro di Documentazione sulla Mondialità di Salerno vogliono promuovere un percorso comune che sensibilizzi al tema della diversità.


{{prodotto}}

I volti e le storie sono i punti cardinali del percorso della VI Mostra Interculturale “Ti racconto una storia: cera un volto”, un percorso interattivo, dedicato al volto dell’uomo nelle sue dimensioni antropologiche, sociali, culturali e religiose.
Missionari e Laici Saveriani vi invitano alla serata inaugurale che si terrà il 26 febbraio alle ore 19.30 presso l’Istituto Saveriano Missioni Estere in via Giacomo Acquaviva, 4 nel rione Petrosino.
Racconterà la propria esperienza Luca Pardi, referente del Sermig di Torino, collaboratore di Ernesto Olivero. Per ulteriori informazioni 3491314499.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *