Occasioni Salernitane

Salve!
Vi ricordo che ha avuto inizio il laboratorio interdisciplinare “Luoghi Comuni” sul tema dell’Identità di Salernitani ed Immigrati nella nostra città. Questo percorso laboratoriale, la cui base operativa è il Complesso di Santa Sofia ma che si articola itinerante per i diversi luoghi della città, si collega all’imminente nuova edizione del Festival Culture Giovani “Linea d’Ombra” previsto dal 13 al 18 aprile ed incentrato sull’interessante tema dell’Identità; per suggerimenti e partecipazioni contattateci via e-mail o chiamate al 328 5327134.
All’interno di questo percorso si terrà l’evento del Flash Mob previsto per domenica 11 aprile alle ore 18 in Piazza Portanova dove ognuno potrà lanciare in aria un palloncino a gas su cui scrivere una domanda o una considerazione per ciò che si crede..

Anche quest’anno,giovedì 8 aprile alle ore 21.30 presso l’Osservatorio Arti Figurative Leonardo al fianco del Complesso di Santa Sofia in Piazza Abate Conforti, terremo un incontro con alcuni componenti dello staff organizzativo del Festival Linea d’Ombra: sarà l’occasione per chiedere tutte le informazioni più dettagliate riguardo questo importante evento per la nostra città ed iscriversi alla giuria!


{{prodotto}}

Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per partecipare al nostro primo Festival del Cortometraggio “Salerno in CORTOcircuito Sguardi sulla Società” previsto, per la prima volta nella nostra città, giovedì 13, venerdì 14, sabato 15 maggio 2010 presso il Centro polifunzionale La Tenda.
I corti in gara devono trattare temi sociali e tutti gli autori di cortometraggi salernitani interessati a partecipare al Festival, possono scrivere al nostro indirizzo contatto@giovanisalerno.it o chiamare al 347 9539986.

Vi segnaliamo lo Scambio culturale “Music to live” previsto dal 25 aprile al 2 maggio in Turchia sul tema della Musica e rivolto ai giovani dai 13 ai 25 anni Per maggiori info su costi e partecipazione: 328 1282454 agenziapg@gmail.com

Vi consigliamo, fino al 10 aprile, di visitare la bellissima mostra sulla storia dei cinque Continenti presso la sede dei Missionari Saveriani nel Rione Petrosino. (Per maggiori info: 089 792051 – 334 9718037 ) e la Mostra”Cacao in mostra..come avviene un miracolo” presso la Bottega EquAzione del commercio equo e solidale in via Iannelli( alle spalle di piazza Portanova): un viaggio entusiasmante alla scoperta di luoghi, leggende, tradizioni….attraverso gli occhi di chi vuole dare il giusto valore ad un seme, tanto importante per i paesi poveri.

Infine vi ricordiamo il progetto sperimentale del Circolo Legambiente “Orizzonti” di rent bike e bike sharing: viene data l’opportunità a salernitani e turisti di noleggiare una bici che poi potrà essere parcheggiata in più punti stabiliti del territorio comunale: per prenotazioni e informazioni chiamate al 346 7143564!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *