26 luglio 2009
Evento curioso di Salerno creativa sarà il “Corteo degli Sposi”.
Sul modello di “Imaginarius. Festival Internacional de Teatro de Rua” di S.Maria da Feira, in Portogallo, rielaborato dall’Odin Teatret, il 26 luglio prossimo, a Salerno si terrà una caratteristica sfilata denominata “Corteo degli Sposi”: chiunque abbia conservato il proprio abito nuziale potrà prendere parte al corteo che si snoderà nel centro cittadino.
Aldilà del valore simbolico dell’evento, al quale parteciperanno coppie provenienti da tutta la Campania e che vuole rappresentare il desiderio della cittadinanza per una rinascita della Regione, il corteo degli sposi è sicuramente un divertentissimo appuntamento su cui hanno puntato gli occhi tutti i media nazionali: coppie di qualsiasi età, ognuna con i vestiti del proprio matrimonio, sfileranno sul lungomare di Salerno per poi ritrovarsi a Piazza Flavio Gioia dove Peppe Barra li celebrerà con un bellissimo concerto.
La partecipazione al corteo è gratuita; inoltre è possibile la partecipazione anche di donne da sole, perché l’elemento scenografico dell’abito da sposa è esteticamente più pregevole di quello da sposo.
Per motivi organizzativi è necessario compilare e inviare il modulo d’iscrizione scaricabile sul sito di Salerno creativa entro lunedì 13 luglio
via fax al n. 089/662566
o e-mail a francesca.liguori@salernocreativa.it
Occorre compilare un modulo per ogni partecipante. Riceverete conferma dell’avvenuta iscrizione.
Per contatti: Francesca Liguori 347/5829497 Serena De Rosa 334/3595755
E-mail: info@salernocreativa.it