COMUNICATO STAMPA
Coordinamento tifosi salernitani contro la violenza
Mercoledì 12 Novembre 2008 si gioca la partita di calcio Napoli-Salernitana valida per la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia: un’occasione prestigiosa e storica per la Salernitana.
Tuttavia, per decisione dell’Osservatorio Nazionale contro la violenza negli stadi, tanti tifosi come noi non potranno assistere alla partita dagli spalti.
Proviamo grande rammarico e delusione per tutto ciò, ma siamo consapevoli che, ad oggi, non poteva operarsi scelta più saggia.
Se è vero che in più occasioni tanti tifosi hanno assistito a “partite calde” non macchiandosi di atti di violenza, va anche tristemente rimarcato che tra le persone che si autodefiniscono Ultras o tifosi ci sono troppo spesso teppisti che trovano il pretesto per delinquere e aggredire la parte genuina del tifo e dello sport.
Non vogliamo formare un nuovo gruppo di tifo organizzato ma desideriamo condividere con quelli già esistenti la nostra linea di pensiero, abbracciando i tifosi che vivono lo sport come un momento di positività e condivisione sociale.
Il nostro NO ALLA VIOLENZA FUORI E DENTRO GLI STADI passa per il recupero di uno spazio sociale che ci è stato tolto, con la forza.
Lo stadio è nostro, della parte civile della società che ama lo sport e rispetta la vita, e ci piacerebbe poter assistere ad un derby semplicemente con una grande coreografia e una sana competizione sportiva!
Coordinamento tifosi salernitani contro la violenza
aderente alla Rete dei Giovani per Salerno
contatto@retedeigiovanipersalerno.net